VENEZIA Yoga, isola S.GIORGIO, Arte ed EMOZIONI *5-7 LUGLIO

YOGAFUN RITIRI ED EVENTI

VENEZIA Yoga, isola S.GIORGIO, Arte ed EMOZIONI *5-7 LUGLIO

YOGAFUN RITIRI ED EVENTI
Caricamento Eventi

Yoga a Venezia, gestione delle emozioni, visual arts . Isola di S.Giorgio e dintorni

(Con massage thai lab)

Dal 5 all’8 luglio (con opzione partenza il 7 luglio)

I giorni della Bellezza e della Meraviglia, nella luce d’Estate… Nei colori romantici e dell’Arte in ogni angolo.   Uno di questi è certamente la piccola isola di San Giorgio Maggiore, un vero gioiello ma poco visitato, perchè protetto e separato dalla specchio d’acqua. Ma dove regna la quiete e la bellezza.

A Venezia ogni angolo merita almeno una foto memorabile, forme strane di case, di pontili, di canali e canaletti, di fiori e vecchie vetrine di negozi variopinti (un pò cari …🤩).   Tutto molto emozionante, romantico ed allegro...nella versione estiva.  E neanche un’auto, una moto, un furgone, uno scooter,…nulla!!   Surreale !!

Un WeekEnd di Stacco dal quotidiano, dal lavoro, dal traffico, dalle beghe familiari e non, dai problemi, dalle bollette, mutui, parenti, soliti giri, …Tutto!! uno Stacco dallo Stress… per ritrovare energìa e Buonumore in vista dell’Estate!
Percorsi sorprendenti nella Venezia meno conosciuta, o del tutto sconosciuta (se non ai locali).  Con scorci di grande bellezza e meravigliosa tranquillità.      Davvero sorprendente.    Ma chiedici info:388.9395762  e ti sapremo raccontare a voce il tipo di esperienza… che c’entra poco col turismo abituale. C’entra piuttosto col Benessere.  

Un WeekEnd di Stacco dal quotidiano, dal lavoro, dalla famiglia, dai problemi, dalle bollette, mutui, parenti, soliti giri, …Tutto!!

Un Distacco Consapevole e programmato dallo Stress del telefonino, dei social, di Instagram, di questo e di quello…

Per Respirare finalmente… camminare nell’arte, nella spensieratezza, lontano dalle auto, dal traffico, dagli scooter, dai furgoni, e Respirare finalmente…Scoprire angoli di silenzio, oppure locali animati… Scoprire le piccole isole e quelle più grandi e misteriose (come S.Erasmo, l’isole verde dei veneziani, famosa per i tramonti mozzafiato)…Vedere la Bellezza…la Bellezza dei canali… la Bellezza dei paesaggi colorati…la Bellezza dell’Arte..classica ma (soprattutto) moderna…Respirare la Bellezza …e Venezia è tutto questo: l’incarnazione onirica e reale della Bellezza.  Luogo unico al mondo …ma anche molto di moda, quindi è meglio sapere cosa è preferibile evitare …soprattutto se la si vuole apprezzare anche nel silenzio magico dei canali meno battuti (e sono tanti) dei campi e campielli, delle piazze meno famose (ma a volte più interessanti)…. Sarete stupiti…e vedrete una Venezia inimmaginabile. Un bello Stacco dallo Stress ..con qualche piacevole Spritz tipico (anche analcolico, assolutamente!) ed i caratteristici tapas…i cicchetti lagunari tipici di Venezia… in locali caratteristici e molto economici…

Costi:

Quota partecipaz. (Attività Yoga, Meditazione, Escursioni, ecc):  Solo 140 € (entro il  28 giugno)

(Prenotando dopo il  28 GIUGNO: 260€)

Soggiorno:

Camera a 2 letti (70 euro a pers, B&B).

Supplemento singola 25 eu – (contatto WhatsApp 388.9395762)

Struttura storica di pregio in S. Croce (comunque un affare per Venezia, dove il costo medio è più del doppio!)

Adatto a tutti anche a chi non ha mai fatto Yoga o Meditazione (ma vorrebbe farla)

Se vuoi approfondire il programma leggi qui sotto, altrimenti: chiama direttamente il 388.9395762  (la cosa migliore)

o scrivi un messaggio e ti risponderemo

Consigliato: Digital detox (ovvero disintossicazione dai dispositivi elettronici) (piuttosto qualche spritz consapevole sarà il male minore)
Venezia Weekend Yoga, Arte e Pranayama – Un vero detox anti-stress
Mindfulness Visual Art. Da Tiziano al Tintoretto
Con escursione nella fantastica S. ErasmoWeekend nella splendida Venezia con Meditazione trad., Yoga (più stili, adatto a tutti, anche inesperti) e soprattutto Mindfulness MBSR e Mindfulness Visual Art (un modulo innovativo basato sulla contemplazione dell’opera d’arte dal vivo)

Venezia Yoga Walk Retreat. Tecniche del respiro (dal Pranayama all’Epigenetica). Esercizi pratici di riequilibrio dei Chakra e dell’Energia Vitale alla luce delle Neuroscienze applicate all’Hatha Yoga ed al Tantra Yoga

Un fantastico ritiro nella città più magica e struggente del pianeta! Di nuovo a Venezia e la sua misteriosa atmosfera carica di colori e di poesia. Qui praticare Yoga, Meditazione, Mindfulness … e Passeggiare …, tutto assume un sapore del tutto unico e particolare. Perché Venezia è unica! Tutto il mondo lo sa. Da sempre.
Venezia è unica! Ma ora, in questo periodo, lo è anche di più: liberata dalla morsa del turismo soffocante e dalle masse vocianti, non sempre festose e dal rumore molesto del turismo “mordi e fuggi”, ecc. Tuttavia, ancora per qualche tempo Venezia potrà essere gustata ed apprezzata in tutta la sua meravigliosa autenticità.

Specialmente se la si conosce bene e si sanno evitare i punti più affollati e gettonati … Anche se un passaggio ed un “omaggio” anche ai famosi: Canal Grande, Rialto, S. Marco, ecc .. è un “omaggio” comunque doveroso.

E ci andremo sicuramente, e li ameremo come sempre, ma andremo anche oltre (tanti sono i luoghi poco noti che val la pena conoscere). Ricercando quei tanti luoghi mistici e silenziosi perduti fra le calli ed i canali, ma anche insospettabili giardini e parchi meravigliosi, ed alcune isole… pressoché disabitate ma davvero magiche.. (Si pensi a S. Erasmo ad esempio un luogo ideale per camminare nella pace e nel silenzio, e quindi Walking Meditation e BreathWalk con esercizi di Pranayama e Yoga del Respiro di tradizione Sivananda, Satyananda e Van Lysebeth, il tutto condito da Bruce Lipton, Joe Dispenza e dalle NeuroScienze).

Adatto a tutti
Specialmente agli amanti dello Yoga, della Meditazione e delle Arti Figurative.
Faremo pratiche dedicate alla pittura veneziana più significativa. Da Tintoretto, Tiziano, Veronese ed altri

Sede
Antica residenza veneziana (10 minuti a piedi dalla Stazione FS S. Lucia)

Attività
Meditazione, Vipassana, Mindfulness MBSR. Ma anche Yoga Gentle e multilevel e soprattutto ci dedicheremo a Venezia ed agli angoli meno conosciuti
Con Mindful Visual Art un programma di contemplazione dell’opera d’arte già collaudato da molti anni

Programma
Programma: (non rigido)

Venerdì 5 luglio:

ore 15. arrivo e registrazione (si può arrivare anche prima oppure dopo. Secondo necessità)

ore 15.30-16.30 Meditazione camminata per le vie di Venezia, le famose calli e campi. Con yoga vision lo yoga bioenergetico per gli occhi e la corretta visione (dal Dr. Bates al prof. Nakagawa fino ai Rishi indiani)

ore 16.30- 17.30 Mindful Visual Arts. La mindfulness applicata alla contemplazione artistica e visione interiore.

ore 17.30-18.00 Riposo (tisana, oppure Spritz 😊  ecc)

ore 18.00: Sessione Hatha Yoga e Vinyasa Flow – Respiro e gestione delle emozioni (parte prima: Rabbia, Iper-nervosismo, Ansia e disturbi del panico). Ore 19-19.30 Mindfulness MBSR e Visual Art

19.30-21.30 Cena leggera oppure detox (Water Fasting con tisane e Meditazione Camminata)
21.30-22.15 Walking Meditation e Yoga Nidra

Sabato 6:

ore 7.30-8.30 Hatha Yoga, Vinyasa e Chakra Activation Kapalabhati, Bhastrika, e Kriyas Respirazione ed Azione ormonale e NeuroEndocrina

8.30-9.30 Colazione

10-13 Visita alla città. Con pratica di Yoga Visual Art, MBSR e Mindful Walking.

13-15 Pranzo e tempo libero ore 15-17: Visita alle opere d’arte meno conosciute e Meditazione Guidata

ore 17-18.30 tempo libero eventuale Spritz 😊

18.30-19.30 Sessione Yin Yoga e Restorative Sound – Respiro e gestione delle emozioni (parte seconda: Agitazione, Pessimismo, Frustrazione, Demotivazione)

19.30-21.30 Cena leggera in locale tipico veneziano

21.30-22.15 Walking Meditation e Yoga Nidra (o Rilassamento Creativo)

Domenica 7:
ore 7.30-8.30 Hatha Yoga, Vinyasa e Chakra Activation; Kapalabhati, Bhastrika, e Kriyas

Respirazione ed Azione ormonale e NeuroEndocrina

8.30-9.30 Colazione

10-13 Visita alla città. (eventualmente isole, da decidere prima di colaz.). Con pratica di Yoga Visual Art, MBSR e Mindful Walking

13-14 Pranzo con eventuale Spritz 😊

ore 14.30-16.30: Visita alle opere d’arte meno conosciute e Meditazione Guidata

16.30 -18.00. Sessione Yin Yoga e Restorative Sound – Respiro e gestione delle emozioni (parte terza: Apprezzamento, Euforia, Buonumore e ruolo della Risata Consapevole) Ormoni e Neurotrasmettitori della Gioia e della Positività Dalla tradizione buddista alle NeuroScienze e PNEI

chi deve partire lo farà certamente, oppure si prosegue:

18.30-19.30 Sessione Yin Yoga e Restorative Sound – Respiro e gestione delle emozioni (parte seconda: Agitazione, Pessimismo, Frustrazione, Demotivazione)

19.30-21.30 Cena leggera in locale tipico veneziano

21.30-22.15 Walking Meditation e Yoga Nidra (o Rilassamento Creativo)

Lunedì 8 luglio:

ore 7.30-8.30 Hatha Yoga, Vinyasa e Chakra Activation Kapalabhati, Bhastrika, e Kriyas Respirazione ed Azione ormonale e NeuroEndocrina

8.30-9.30 Colazione

10-13 Visita alla città. Con pratica di Yoga Visual Art, MBSR e Mindful Walking

13-14 Pranzo e tempo libero oppure: Mindful Spritz 😊

Ovvero la degustazione dei “cicchetti” tipici tapas veneziani con fantastici spritz (anche analcolico) nella patria dello spritz: Venezia appunto (questo si potrà fare anche nei giorni precedenti ovviamente)

ore 14-15.30: Visita alle opere d’arte meno conosciute e Meditazione Guidata

ore 16 Saluti finale e partenze

*^per altre info
Contattateci o scriveteci 388.9395762

(eventuale appuntamento telefonico, la cosa migliore, a volte non si riesce a rispondere al volo. Grazie!”

https://yogafun.it

Yoga a Venezia, detox retreat

5/7  (8) luglio 2024
Residenza Storica centrale
Calle Avogarìa – Dorsoduro
Venezia
388 9395762

Dettagli

Inizio:
Luglio 5 @ 17:00
Fine:
Luglio 8 @ 17:00
Categoria Evento:
Torna in cima