MEDITAZIONE CAMMINATA SUL LUNGOPO a TORINO Sassi

YOGAFUN RITIRI ED EVENTI

MEDITAZIONE CAMMINATA SUL LUNGOPO a TORINO Sassi

YOGAFUN RITIRI ED EVENTI
Caricamento Eventi

Pratica di Meditazione Camminata, secondo gli insegnamenti del maestro Thich Nath Hanh .
Tradizionale tecnica del buddismo tradizionale, viene ormai da molti anni utilizzata e proposta a gruppi di qualsiasi provenienza e spesso totalmente principianti.
In questa modalità infatti è molto più semplice avvicinarsi alla proficua pratica della Meditazione di Consapevolezza come alla stessa Mindfulness in movimento come suggerito dai grandi maestri antichi e contemporanei come J. Kabat-Zinn ed altri

A CHI SI RIVOLGE

Si rivolge a chiunque voglia coltivare la Meditazione, specialmente ai principianti. Ed alle persone che hanno difficoltà a meditare da seduti o che prediligono il contatto con la natura e l’aria aperta.

COSA IMPARI

Impari a gestire il pensiero compulsivo. L’affollamento mentale spesso deleterio e che è uno dei fattori di invecchiamento precoce e di indebolimento immunitario. Come dimostrato in ambito scientifico da moltissime ricerche sperimentali e confermato in maniera solida e clinicamente efficace dalla PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologìa)

PERCHÈ PARTECIPARE

Perché è un modo per stare all’aria aperta, senza inutili parole o pettegolezzi, ma sostanzialmente coltivando il silenzio. E condividendo l’esperienza con altri in maniera cordiale e spesso divertente e non banale.

ARGOMENTI TRATTATI

La Meditazione di Consapevolezza. Tecniche di concentrazione sul respiro, il potere dell’attenzione consapevole.

PROGRAMMA

La Meditazione di Consapevolezza. Pranayama e Tecniche di concentrazione sul respiro. Esercizi di preparazione fisica derivati dallo Yoga e non solo. Adatti a tutti

BIOGRAFIA RELATORI

Gerri
Sono Operatore Zen Shiatsu, insegnante Yoga e Meditazione. Conduco gruppi soprattutto in Viaggi, Ritiri e Vacanze Benessere sia in Italia che all’Estero. Dal 2002 ad oggi. Prediligo le pratiche nella natura, in località turistiche e luoghi perlopiù incontaminati. Boschi, montagne, antichi sentieri e vie di pellegrinaggio. Recentemente riprendendo il mio percorso interrotto a Medicina e Chirurgia al 4° anno ho approfondito la PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologìa) applicata alle Discipline Olistiche ed allo Yoga e Meditazione. Collaboro con diverse associazioni ed opero professionalmente anche online.
Serena
Sono Counselor dal 2014 e mi occupo di Meditazione da circa 15anni . Ho seguito il protocollo Mindfulness MBSR e coltivo lo Yoga e le Neuroscienze

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

offerta libera

LOCATION

Giardinetto Fausto Coppi Torino

Dettagli

Data:
Ottobre 16, 2023
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
yogafun.it

Luogo

Torino
Corso Casale 178
Torino, Torino 10100 Italia
Phone
3498152051
Visualizza il sito del Luogo
Torna in cima