Nel Silenzio Completo di un percorso veramente mistico e di forte meditazione.
Sentiero di moderato impegno ma piuttosto ripido (adatto a tutti)
Un sabato nell’energia celestiale e misteriosa della Sacra di S.Michele. Simbolo del Piemonte e sito di riconosciuta energìa mistica.
Alla Sacra di San Michele è legato il mistero della cosiddetta linea magica di San Michele.
Una vera passeggiata di salute. Richiesta predisposizione al silenzio. ENJOY the SILENCE !! appunto Consigliato ai praticanti di Meditazione e soprattutto Mindfulness, utile a tutti comunque.
La linea magica di San Michele, il punto energetico degli equilibri europei. Anche per respirare a pieni polmoni. Tuttavia siamo a circa 980 metri d’altitudine (portare abiti adeguati). Neve in quota.
Sembra infatti che una linea energetica unisca tre basiliche/abbazie dedicate proprio all’Arcangelo Michele.
I tre punti di questa linea sono: il Mont Saint Michel, situato in Francia nella regione della Normandia, la Sacra di San Michele appunto e il Monte Sant’Angelo in Puglia. Secondo gli esperti di magia bianca il punto energetico è situato su una piccola piastrella del pavimento in sasso che è di colore più chiaro. Se ci si posiziona su quel punto si percepisce nitidamente la potente energia della linea magica di San Michele.
Nella Sacra di San Michele in Piemonte questo punto si trova sulla sinistra della Chiesa, subito dopo l’entrata.
In questo contesto la pratica del RajaYoga e della Meditazione Camminata e non, assumono una valenza energetica e spirituale fortissima ed ineguagliabile per molti versi.
Va inoltre sottolineato che i tre luoghi sacri dedicati a san Michele si trovano esattamente a 1000 chilometri di distanza l’uno dall’altro, allineati lungo questa linea retta, la quale prolungata in linea d’aria, passa sopra Gerusalemme da una parte, e sopra St Michael’s Mount, in Cornovaglia sempre dedicato a San Michele e poi prosegue fino ad arrivare all’isola di Skellig Michael in Irlanda.
Pensiamo di percorrere anche alcuni tratti piuttosto lunghi ed in salita, consigliata buona propensione alle camminate (abbigliamento sportivo, adatto alla stagione). Tutta salute!!
Pasti personali (esistono bar, ristorantini e chioschi nei dintorni)
partecipazione secondo le normative correnti.
ritrovo ore 10.15 a S.Ambrogio di Torino, in Valsusa (necessario avvisare almeno il giorno precedente)
per contatti: 349-8152051 (meglio messaggi WhatsApp)